Quello appena trascorso è stato un weekend ricco di eventi nella splendida Gambarie e siamo ancora a metà del programma estivo di questo 2022. A primeggiare tra le varie manifestazioni, la Seconda edizione della Veleggiata in Aspromonte.
Già lo scorso anno l’evento, ideato e promosso dall’amministrazione comunale di Santo Stefano in Aspromonte, aveva raccolto l’entusiasmo di tutti i partecipanti ed i turisti presenti, che con stupore hanno ammirato la bellezza del vedere il Lago del Menta solcato dalle barche a vela, ed anche quest’anno il successo si è replicato o addirittura raddoppiato.
Tanti partecipanti, tanti spettatori a testimonianza della buona riuscita dell’evento, il connubio montagna-mare, da sempre promosso dal sindaco Malara ha, ancora una volta, perseguito l’intento giusto, creando un sodalizio con l’antica Marineria Catonese e gli altri partner, comune di Roccaforte del Greco, e Sorical e realizzando così una manifestazione più unica che rara, le vele in piena montagna aspromontana.