“Scuotendosi di dosso il giogo politico, la società civile si scuote di dosso i lacci che avvincevano il suo spirito egoista” - Karl Marx
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaTutto pronto per due degli eventi più attesi dell'estate Locridea l'8 Agosto...

Tutto pronto per due degli eventi più attesi dell’estate Locridea l’8 Agosto Sagra del Pezzo Duro, il 10 e l’11 agosto il Festival ,Suoni & Sapori

La Pro Loco di Gioiosa Ionica, sotto la guida del Presidente Rosario Bombardiere e l’entusiasmo di tutta la squadra, annuncia che è ormai tutto pronto per due degli appuntamenti più iconici della stagione estiva 2025: la Sagra del Pezzo Duro e il Festival di Suoni & Sapori .
Gli eventi, divenuti un punto fermo dell’estate della Locride, vedono anche quest’anno il patrocinio dell’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI) e del Comune di Gioiosa Ionica , uniti nel celebrare tradizione, cultura e intrattenimento.
Giunta alla sua XXXIª edizione, la Sagra del Pezzo Duro tornerà l’8 agosto nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto , a partire dalle ore 18:30.
Una serata per tutti i gusti, dalle deliziose degustazioni del mitico gelato “pezzo duro” all’intrattenimento dedicato ai più piccoli, con mascotte, giochi e tante sorprese.
Dalle ore 21:00 sarà il momento di scatenarsi al ritmo degli anni ’90: la scuola di ballo Note Danzanti farà rivivere atmosfere iconiche con esibizioni esclusive, mentre un DJ di fama nazionale chiuderà la serata con un mega party anni 90 ricco di musica e divertimento sotto le stelle.
Spazio poi, nelle serate del 10 e 11 agosto, al tanto atteso Festival di Suoni & Sapori , un evento che ogni anno regala emozioni uniche e celebra le tradizioni locali e il patrimonio culturale Gioiosano ,con entusiasmo e passione .
Un team straordinario ha lavorato e sta lavorando con Gioiosa nel cuore ,per offrire un’esperienza unica: accanto al Presidente Rosario Bombardiere, stanno collaborando il Vice Presidente UNPLI Vincenzo Mazzaferro , il Responsabile Pro Loco Fiere ed Eventi Matteo Zenone , l’imprenditore e socio della Pro Loco Giuseppe Lucà e l’artista Vincenzo Lucà, inoltre quest’anno si riconferma la presenza dell’imprenditore e Presidente di Nuovi Orizzonti Calabri ,Claudio Vitetta a cui è stato riconosciuto il ruolo di direttore artistico.
Quest’anno, oltre allo Street Food, che ha alzato l’asticella in termini qualitativi ,ci saranno grandi novità: il festival colorerà tutto il centro storico gioiosano, che sarà animato da artisti di strada ,di fama internazionale, capaci di sorprendere ed emozionare con le loro performance.
Articoli Correlati