La casa editrice Kaleidon ha il piacere di annunciare l’uscita del secondo volume di “I Grandi Momenti della Storia di Reggio Calabria”, di Francesco Arillotta,
Si completa così il percorso avviato con il primo volume, in cui l’Autore, noto storico di storia reggina, ha voluto offrire al vasto pubblico degli appassionati un’opera che mettesse in evidenza i punti salienti della trimillenaria storia della nostra città.
Combinando rigore documentale e facilità comunicativa, l’Autore ripercorre, in questo secondo volume, la storia di Reggio Calabria dall’età normanna fino ai giorni nostri, concentrandosi su quegli episodi che hanno causato le trasformazioni che nel corso dei secoli la hanno interessata e la hanno fatta diventare quella che oggi conosciamo.
“La conoscenza della Storia serve innanzitutto a comprendere l’oggi”, afferma Franco Arillotta. “Mi sono perciò concentrato sugli eventi che hanno cambiato il nostro modo di essere rispetto a ciò che eravamo prima. Reggio è una città che ha subito cambiamenti profondi, pur rimanendo sempre fedele a sè stessa: e questo ho voluto evidenziare nel mio percorso storico e narrativo, col desiderio di avvicinare tutti i reggini alla loro ricca storia”.
Lo stile piano e scorrevole, la ricca documentazione fotografica e documentale, rendono il libro di agevole lettura, volendo così l’Autore raggiungere i lettori di ogni età. “Si ama ciò che si conosce. E il mio desiderio è quello di trasmettere il grande amore che nutro per la mia città, al servizio della quale ho sempre dedicato il mio impegno”, conclude Franco Arillotta.
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIn uscita "I Grandi Momenti della storia di Reggio Calabria" di Francesco...
In uscita “I Grandi Momenti della storia di Reggio Calabria” di Francesco Arillotta
Articoli Correlati