“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaIl 12 maggio a Locri il convegno "Guida al Diritto" Antiriciclaggio e...

Il 12 maggio a Locri il convegno “Guida al Diritto” Antiriciclaggio e Professionisti: Adempimenti, Sanzioni e Responsabilità

Lunedì 12 maggio 2025, presso la Biblioteca Comunale “G. Incorpora” di Locri (RC), si terrà il convegno “Guida al Diritto”, dedicato al tema “Antiriciclaggio e Professionisti: Adempimenti, Sanzioni e Responsabilità”. L’evento, promosso dal Dott. Francesco Scarano, Presidente dell’ODCEC di Locri, in partnership con AEGI – Associazione Economisti e Giuristi d’Impresa, rappresenta un’importante occasione di approfondimento su una materia di stringente attualità per il mondo delle professioni economico-giuridiche.

Ad aprire i lavori sarà lo stesso Dott. Scarano, cui seguiranno i saluti istituzionali di autorevoli esponenti del settore economico, giuridico e finanziari.

A moderare il convegno sarà l’Avv. Tiziana Costarella, Professional Partner de Il Sole24ORE e Consigliera Nazionale AEGI.

Nel corso dell’incontro interverranno relatori di alto profilo istituzionale, provenienti dall’Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia, dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, dalla Direzione Investigativa Antimafia e dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria.

Saranno approfondite le nuove regole tecniche del CNDCEC, gli obblighi in capo ai professionisti e le responsabilità connesse, con un focus sulla collaborazione interistituzionale come strumento fondamentale nella prevenzione del riciclaggio.

L’evento è accreditato con 3 crediti formativi dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri e dall’ODCEC Locri.

La partecipazione è gratuita.
L’iniziativa vede la partecipazione di Il Sole24ORE in qualità di media partner, garantendo ampia visibilità e copertura mediatica.

Articoli Correlati