“Una nuova paura andò a sommarsi alla precedente. La paura di non arrivare a sapere, il terrore di morire per niente” - Paco Ignacio Taibo II
HomeAgoràAgorà CosenzaOggi pomeriggio a Cosenza la presentazione di "Tutto Pagato" di Santo Gioffrè

Oggi pomeriggio a Cosenza la presentazione di “Tutto Pagato” di Santo Gioffrè

Si terrà il 26 giugno alle ore 18 nella sede della Cgil Cosenza di piazza Vittoria n.7 la presentazione del libro “Tutto pagato. Il saccheggio della sanità calabrese raccontato da chi l’ha scoperto” (Castelvecchi Editore) di Santo Gioffrè, ex commissario straordinario dell’Asp di Reggio.

Dialogheranno con l’autore Massimiliano Ianni,segretario generale CGIL Cosenza, Massimo Razzi direttore Quotidiano del Sud, Mario Oliverio, già presidente della Regione Calabria, Giancarlo Costabile, docente dell’Unical. Modera la giornalista Tiziana Bagnato.

“Tutto pagato!” è il racconto dell’esperienza di Santo Gioffrè, commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria nel 2015. Incaricato di ripristinare trasparenza e legalità, si ritrova immerso in un sistema di corruzione, connivenze e truffe milionarie ai danni dello Stato. L’autore ricostruisce atti, pressioni e delegittimazioni subite nel tentativo di fare emergere la verità contabile dell’ente. A venire denunciate sono le accuse costruite contro chi rompe il silenzio, raccontando le dinamiche giuridiche e mediatiche che hanno trasformato un’azione di risanamento in un bersaglio politico. 

Articoli Correlati