Si terrà giorno 18 agosto presso il piccolo e caratteristico borgo Colla di Soveria Mannelli (CZ) la IV edizione de “La notte incantata”.
Dopo il successo della seconda edizione della locale festa dell’emigrante , l’Associazione “A Collisella”, in collaborazione con diverse realtà associative del territorio, punta a coinvolgere quante più persone possibili offrendo un ampio ventaglio di opportunità di divertimento. Come descritto nella suggestiva locandina postata sulla pagina Facebook dell’Associazione (Associazione Culturale “A Collisella”), si inizierà con una “passeggiata incantata” sino all’Abbazia di Corazzo con raduno presso l’ex Ostello della gioventù. Spazio poi all’intrattenimento per i più piccoli (ma non solo), con giochi popolari, merende salutari, gonfiabili ma anche una dimostrazione del gioco del tennis, per avvicinare allo sport che ha reso un’icona sportiva Jannick Sinner. Immancabile la presenza di stand gastronomici ed artigianali.
Il main event della serata sarà lo spettacolo Light Sensation Parade, con acrobati, luci e fuochi che intratterranno i presenti trascinandoli nel vivo della festa. Gli artisti Federica Greco e Paolo Presta offriranno ai presenti una performance live voce e percussioni mentre il Prof. Cardamone guiderà gli amanti delle stelle attraverso un’approfondita ed interessante osservazione di queste attraverso un’osservazione al telescopio. Ci sarà spazio anche per i cultori della dance, soprattutto quella coinvolgente anni ’90, con il celebre Dj Jujohn alla consolle ma, prima di lanciarsi sulla pista da ballo, si terrà l’estrazione della lotteria inerente proprio alla “Seconda festa dell’Emigrante – Ecce Homo”.
Appuntamento quindi a lunedì 18, per emozionarsi, divertirsi e sognare osservando le stelle e passeggiando per il piccolo borgo calabrese immerso nel verde.