“Pochi possono dirsi: “Sono qui”. La gente si cerca nel passato e si vede nel futuro” - Georges Braque
HomeAgoràAgorà CatanzaroTiriolo celebra "Il Maggio dei Libri": tutti gli appuntamenti in programma

Tiriolo celebra “Il Maggio dei Libri”: tutti gli appuntamenti in programma

L’iniziativa nazionale de “IL MAGGIO DEI LIBRI” è tornata nella splendida cornice di Tiriolo, quest’anno con il tema “Se leggi ti lib(e)ri”.

Come ormai consuetudine, Tirioloantica ha pianificato, con il patrocinio del Comune di Tiriolo, fino alla prima decade di giugno, un programma ricco di importanti e interessanti appuntamenti per lettori e appassionati.

I primi due incontri hanno previsto la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. Guzzo” alle prese con reading e laboratori di scrittura creativa e di lettura ad alta voce, curati da Patrizia Fulciniti e Giovanni Paone dell’Associazione di Promozione Sociale e culturale “Terra di Mezzo”.

Di notevole interesse la proposta degli incontri con gli autori, iniziata la settimana scorsa e che proseguirà nei prossimi giorni.

Dopo il primo incontro che ha avuto luogo mercoledì 29 maggio con la presentazione di “𝙀𝙣𝙤𝙩𝙧𝙞”, a cura di Marilena Cerzoso, direttrice del Museo dei Bretti e degli Enotri di Cosenza, domani 𝟔 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 presso la Casa della Cultura di Tiriolo, sarà presente il co-fondatore e Presidente di GOEL-Gruppo Cooperativo, Vincenzo Linarello, con il “𝙈𝙖𝙣𝙪𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝙀𝙩𝙞𝙘𝙖 𝙚𝙛𝙛𝙞𝙘𝙖𝙘𝙚”.

La carrellata degli incontri si chiuderà in bellezza sabato 𝟴 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰 con il prestigioso ospite Vito Teti, il quale si soffermerà su “𝙋𝙞𝙚𝙩𝙧𝙚 𝙙𝙞 𝙥𝙖𝙣𝙚: 𝙪𝙣’𝙖𝙣𝙩𝙧𝙤𝙥𝙤𝙡𝙤𝙜𝙞𝙖 𝙥𝙚𝙧 𝙧𝙚𝙨𝙩𝙖𝙧𝙚” e “La Restanza”.

La già appassionante proposta è inoltre impreziosita dalla possibilità di visitare contestualmente il Parco Archeologico Gianmartino e il Museo del Costume Regionale, nella giornata di sabato 𝟴 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟰, dalle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕:𝟎𝟎.

Durante lo svolgimento di tutte le iniziative, non mancherà il banchetto “Scambialibro”, per promuovere la diffusione di libri da parte dei lettori stessi e moltiplicare così le letture.

Articoli Correlati