“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati” - Bertolt Brecht
HomeAgoràAgorà CatanzaroIl sindaco di Catanzaro incontra l'associazione "Correre Insieme" alla vigilia della staffetta...

Il sindaco di Catanzaro incontra l’associazione “Correre Insieme” alla vigilia della staffetta RUN4HOPE di Ail per raccogliere fondi contro la leucemia

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, questa mattina a Palazzo De Nobili ha incontrato “Correre Insieme” un’associazione sportiva di atlete ed atleti che correndo si dedica ad iniziative di beneficenza e solidarietà.
Il gruppo sarà tra i protagonisti della staffetta RUN4HOPE, un’iniziativa di AIL, che correndo contribuisce a raccogliere fondi su Leucemi e linfomi (qui il link per partecipare alla raccolta https://www.retedeldono.it/iniziativa/francescomenniti/correre-insieme-run4hope).
La staffetta partirà domani mattina alle 8.00 dal quartiere Lido e arriverà a Soverato. Le atlete e gli atleti percorreranno  25 km a gruppi di 2 atleti e si daranno il cambio per strada con il testimone. “Una bella iniziativa che, oltre a mettere al centro lo sport, contribuisce a raccogliere i fondi per una malattia che ancora oggi provoca dolore e sofferenza. Inoltre, Catanzaro ha una grande tradizione podistica che è importante non dimenticare e valorizzare”, ha affermato il sindaco.
Oltre al primo cittadino, a Palazzo De Nobili questa mattina erano presenti il presidente Francesco Menniti e i dirigenti ed atleti Ferdinando Maletta, Anna Maria Forleo, Stavska Tetyana e Mario Ruffa.
Articoli Correlati