“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabria"Democrazia e Lavoro" - Sinistra CGIL: "Protesta popolare in Iran non può...

“Democrazia e Lavoro” – Sinistra CGIL: “Protesta popolare in Iran non può essere lasciata sola”

“Quello che sta accadendo in Iran è drammatico. La condizione di subalternità ed odiosa negazione dei diritti cui sono sottoposte le donne non può lasciarci indifferenti.
La coraggiosa e determinata protesta popolare, che sta occupando da settimane le piazze di quel Paese dopo l’assassinio della giovane Masha Amini e che prosegue nonostante la feroce repressione allargandosi anche a richieste di democrazia e partecipazione e contro la corruzione ed il carovita, non può essere lasciata sola e si deve esprimere la forte solidarietà del mondo del lavoro.

Come “Democrazia e Lavoro” – Sinistra CGIL abbiamo organizzato un incontro che si terrà MERCOLEDI’ 19 OTTOBRE presso la CAMERA DEL LAVORO – CGIL con inizio alle ORE 17.
Dopo i saluti del rappresentante di “Democrazia e lavoro” PINO ASSALONE e del segretario della Camera del Lavoro UMBERTO CALABRONE, interverranno l’avvocata ROSSELLA BARBERIO consigliera di parità della Provincia di Cosenza, CHIARA GRAVINA in rappresentanza del Centro Antiviolenza “Roberta Lanzino” e la docente dell’Unical GIOVANNA VINGELLI. Parteciperanno in collegamento streaming DAVOOD KARIMI, presidente dell’Associazione rifugiati politici iraniani in Italia e SHAHRZAD SHOLEH, presidente delle Donne democratiche iraniane in Italia”.

Lo afferma in una nota Pino Assalone, coordinatore di “Democrazia e Lavoro” – Sinistra CGIL.

 

Articoli Correlati