I carabinieri della compagnia di Cirò Marina hanno arrestato un pensionato del luogo, Domenico Bartolo, di 68 anni, con le accuse di tentato omicidio, ricettazione e porto in luogo pubblico di arma clandestina.
L’uomo avrebbe tentato di sparare contro l’ex genero, un 49enne di Cirò Marina, con una pistola che però si sarebbe inceppata. Alla base della vicenda i dissidi intercorsi con la vittima dopo la separazione con la figlia.
Il pensionato si è recato nell’ufficio dove lavora l’ex genero dove la discussione sarebbe poi sfociata in una colluttazione, quindi avrebbe tentato di colpirlo con un’arma da fuoco, senza tuttavia riuscirvi a causa dell’inceppamento della pistola, quindi era fuggito lasciandola cadere sul pavimento.
I carabinieri, giunti sul posto dopo essere stati contattati dalla vittima, hanno effettivamente rinvenuto sul pavimento una pistola semiautomatica marca Beretta, calibro 6.35, con la matricola punzonata, al cui interno era ancora inserito un caricatore con 9 colpi, risultata essere da un primo esame inceppata.
Dalle testimonianze raccolte, i militari hanno acquisito sufficienti elementi nei confronti del 68enne, suffragati dall’esame delle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza. L’uomo e’ stato quindi rintracciato nella sua abitazione e condotto in caserma dove e’ stato tratto in arresto e associato alla casa circondariale di Crotone, in attesa dell’udienza di convalida. (agi)