“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeLettereRosario Melone scrive al Prefetto di Reggio: "Rosario Sergi non può ricoprire...

Rosario Melone scrive al Prefetto di Reggio: “Rosario Sergi non può ricoprire la carica di sindaco di Platì. Chiedo di adottare gli opportuni provvedimenti per ripristinare la legalità”

Riceviamo e pubblichiamo:
Al Prefetto di Reggio Calabria
S.E. Dr. Massimo Mariani
“Eccellenza,
la situazione che si è creata nel Comune di Platì ha dell’incredibile. Nonostante una sentenza della Cassazione che sancisce, in maniera definitiva e inequivocabile, che il Dr. Rosario Sergi non può più ricoprire la carica di Sindaco e nonostante siano trascorsi ben 10 giorni da quando S.E. ha comunicato il provvedimento della Cassazione al Sindaco e al Segretario comunale del Comune di Platì, il Consiglio comunale del Comune di Platì non è stato ancora convocato per prendere atto della decadenza del Sindaco (fino ad ora sull’albo pretorio non risulta pubblicata alcuna convocazione del Consiglio).
Inoltre, da quello che si legge sui social, sembra proprio che il Sindaco, il Presidente del Consiglio comunale e i consiglieri, sia di maggioranza che della pseudo-opposizione (lo sanno pure le pietre che la lista Marra, contrapposta alla lista Sergi, era una lista “civetta”, composta da amici del Presidente del Consiglio Comunale Prof. Paolo Ferrara e fatta unicamente per aggirare il quorum previsto dalla legge in caso di presentazione di una sola lista), se ne freghino di tutta questa vicenda e vanno avanti come se nulla fosse successo.
Pertanto, data l’inerzia del presidente del Consiglio Comunale e del Sindaco, Le chiedo di adottare gli opportuni provvedimenti di legge per ripristinare la legalità a Platì”.
Cordiali Saluti
Rosario Melone
Articoli Correlati