Il primo giocatore svedese della storia della giovane compagine reggina Dierre Basketball è servito.
La società del Presidente Roberto Filianoti inizia a completare il parco giocatori in vista della stagione, competiva e difficile di C Gold “Calabria-Sicilia” che si va ad aprire.- Scrive la nota del club.
I bianco-blu sono lieti di comunicare di aver ingaggiato il centro svedese Jaxon Collier Broms.
Atleta nato negli Stati Uniti, con passaporto svedese e residente ad Amsterdam.
Mamma svedese, papà di Boston, ha come idolo del passato Larry Bird(il suo idolo di oggi,invece è Green dei Warriors), e vive in Olanda con la sua famiglia durante il periodo di stop dalle attività cestistiche.
Giovane di prospettiva alto 2.05, classe 2002 che ha già militato nelle rappresentative nazionali della Svezia Under 16 ed Under 18.
Ha fatto parte del team “Rig Mark”, ovvero una delle due migliori accademie di basket in Svezia militando nella seconda Lega maschile più alta del paese, chiamata “Superettan”.
Il nuovo atleta andrà a ricoprire un ruolo nevralgico sul rettangolo di gioco: completa il pacchetto lunghi del team affidato al Coach Giovanni Rugolo accanto al Capitano Luca Laganà.
Giocatore interno che sa come sacrificarsi per il compagni fortemente voluto dal Direttore Sportivo Daniele Saccà.
“Sono stato in Italia un paio di volte sia per impegni internazionali con la mia nazionale che in vacanza con la mia famiglia – ha dichiarato il nuovo atleta. Ho davvero amato la cultura e l’atmosfera dentro e fuori dal campo, per questo ho pensato che giocare per la Dierre sarebbe stato un passo avanti molto interessante per la mia carriera”.
Che giocatore sono? “Mi piace giocare molto a pick and roll e giocare in “vernice” e sto lavorando per migliorare ulteriormente il mio gioco. Sono un giocatore che fa della difesa la propria arma fondamentale”.
La Dierre Basketball Reggio Calabria desidera ringraziare l’Agenzia Di Biaso per la buona riuscita della trattativa.