“Le idee non possono realizzare nulla. Per realizzare le idee, c'è bisogno degli uomini, che mettono in gioco una forza pratica” - Karl Marx
HomeBasketPirossigeno inarrestabile anche senza Gallo: 86-43 alla Sideco Lamezia

Pirossigeno inarrestabile anche senza Gallo: 86-43 alla Sideco Lamezia

E anche questa è andata! La Pirossigeno Cosenza Basket supera agevolmente la Sideco Basketball Lamezia con una condotta di gara disciplinata e un largo uso delle rotazioni. Coach Manu Gallo costretto dal giudice sportivo a una giornata di stop, segue i suoi ragazzi dalla tribuna. Il punteggio finale, 86-43, è eloquente, ma onore al merito alla buona prova dei ragazzi lametini guidati da coach Davide Piccione, un manipolo di under che col tempo daranno molte soddisfazioni ai propri tifosi. E a proposito di tifosi, ancora encomiabili gli ultra rossoblù che con canti e cori non hanno smesso un attimo di incitare i loro beniamini.

 

La cronaca della partita

Partenza decisa della Pirossigeno, due triple di Giampà e una palla rubata da Madrigrano e conclusa a canestro segnano il primo break, 8-2 al terzo minuto. Lamezia non cede il passo e si riavvicina a meno 3 (11-8) quando mancano 4.22 al termine della prima frazione di gioco. Fallo su Ginefra, tre tiri del capitano dalla lunetta e i Lupi prendono il massimo vantaggio, 17-10, a 2.53. Triple da sballo per Giampà, 4 su 4, poi Giulio Carofiglio porta il risultato sul 26-10 e chiude il primo quarto. Botta e risposta, a inizio secondo quarto, tra Cosenza e Lamezia, con il punteggio che non si schioda dal più 16, 30-14 dopo 3 minuti e mezzo di gioco. Qualche distrazione di troppo dei rossoblù, che forse per via del punteggio non dimostrano il consueto livello di concentrazione. Chiama time out la panchina silana. Al rientro, arriva la risposta che il secondo allenatore, Marco Greco, si aspettava. A 1.01, il risultato dice 44-22 per i padroni di casa. All’intervallo, 44-24. Non una grande pallacanestro nel terzo periodo, molti errori in attacco e pochi canestri da una parte e dall’altra. L’inerzia è sempre per la Pirossigeno che sta sfruttando al massimo tutte le rotazioni a disposizione, a metà terzo quarto, il tabellone dice 52-27. Transizioni e velocità, Cosenza ricomincia a dare spettacolo e piazza un 9-0 che diverte il numeroso – e rumoroso – pubblico presente sugli spalti del PalaPirossigeno. Al terzo suono della sirena, 62-31. La tripla di Carravetta apre al meglio l’ultima frazione, 65-31. Finalmente, i Lupi hanno ricominciato a carburare. Il pubblico gradisce ed esalta i suoi con un break di 15-6 che porta il punteggio sull’80-37 a 4.10 dal termine del match. Finisce il match, 86-43.

 

 

Tabellini

Pirossigeno Cosenza Basket: Carofiglio A., Guzzo 6, Milosavljevic 9, Russo 2, Ginefra (k) 4, Montemurro 7, Carravetta 6, Madrigrano 13, Giampà 17, Carofiglio G. 7, Diatta 6, Lappano 9.

Coach: Prof Antonio Lorenzi. Secondo allenatore: Marco Greco

 

Sideco Basketball Lamezia: Cerra (k) 8, Vescio, Benvenuto, Molinaro 8, Antonicelli 9, Bova 3, Diano 4, Verso 2, Lazzarotti A. 5, Lazzarotti R., Mazzei 2, Mammoliti 2.

Coach: Davide Piccione

 

Arbitri: Davide Sposato di Cosenza e Gioacchino Orlando di Rende

Articoli Correlati