“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeCalabriaCatanzaroI sindacati incontrano il Prefetto di Catanzaro: "Garantire occupazione Telecontact"

I sindacati incontrano il Prefetto di Catanzaro: “Garantire occupazione Telecontact”

I segretari territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e UGL Telecomunicazioni hanno incontrato il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa , al termine della manifestazione che questa mattina ha portato in corteo centinaia di lavoratori di Telecontact Center lungo Corso Mazzini. Durante la riunione, le organizzazioni sindacali hanno illustrato le proprie preoccupazioni rispetto alla cessione del ramo d’azienda a DNA S.r.l., “ribadendo la necessità di garanzie chiare sulla tutela occupazionale e sulla continuità produttiva del servizio”.

Il prefetto ha ascoltato le posizioni dei rappresentanti dei lavoratori e si è impegnato a trasmettere le istanze al ministero competente, assicurando attenzione sul percorso della vertenza. I sindacati hanno definito l’incontro “interlocutorio ma importante”, sottolineando che la mobilitazione proseguirà finché non saranno fornite risposte certe sul futuro dei dipendenti.

Articoli Correlati