“Basta che lei si metta a gridare in faccia a tutti la verità. Nessuno ci crede, e tutti la prendono per pazza” - Luigi Pirandello
HomeBasketDierre, Roberto Cernic: "Difesa da manuale, ora vogliamo chiuderla in casa"

Dierre, Roberto Cernic: “Difesa da manuale, ora vogliamo chiuderla in casa”

«Probabilmente la gara più bella dell’anno finora. Siamo stati quasi perfetti». Con queste parole Roberto Cernic, MVP della sfida tra Gela e Dierre (Gara 1 dei playoff di Serie C), riassume la prestazione della sua squadra. Una vittoria costruita su fondamentali solidi e una difesa implacabile, che ha limitato gli avversari sotto i 60 punti.
«Abbiamo eseguito tutto ciò che avevamo preparato, soprattutto in difesa – spiega Cernic –. È il nostro punto di forza da sempre e questo ci ha dato energia anche in attacco». Già in palestra meno di 24 ore dopo il trionfo, il messaggio è chiaro: «La semifinale era il nostro obiettivo, ora puntiamo a chiuderla giovedì in casa».
Cernic, nuovo ingaggio della Dierre, conosce bene la storia e la sfida della passata stagione contro gela: «I compagni mi hanno ricordato ciò che è successo, ma questa volta dobbiamo completare l’opera». Gela, con un roster agguerrito, resta un osso duro: «Appena finita la partita, ci siamo detti che mancano ancora 40 minuti alla vera vittoria».
Sul clima infuocato ma bellissimo a Gela, l’ala non nasconde l’emozione: «C’era tanta gente, esperienze così sono rare in questo campionato». E sulla sorpresa Comiso contro Alfa: «Nei playoff tutto può succedere, l’emotività conta tantissimo».
In vista di Gara 2 al PalaCalafiore, Cernic lancia un appello: «Aspettiamo una cornice di pubblico calorosa. Ci sostengano in questa partita decisiva». La strada per la finale è tracciata, ma il tappo – come dice lui – è solo mezzo tolto.

Articoli Correlati