“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaEtica & Bio Festival "Sosteniamo l'etica e la biodiversità": il 24 e...

Etica & Bio Festival “Sosteniamo l’etica e la biodiversità”: il 24 e 25 maggio l’evento a Caulonia

Naturasì e GOEL – Gruppo Cooperativo sono co-promotori di Etica & Bio Festival “Sosteniamo l’etica e la biodiversità”, evento che si terrà sabato 24 e domenica 25 maggio tra le vie del suggestivo borgo di Caulonia (RC).
Sono due i temi portanti dell’evento: l’Etica in agricoltura e la Biodiversità in Calabria.
Promuovere un’agricoltura etica e sostenibile, valorizzando il biologico come strumento di cambiamento sociale e ambientale, e riflettere su come la biodiversità possa essere volano di sviluppo dei settori dell’agricoltura e del turismo in Calabria.
Il festival coinvolgerà produttori, negozianti e clienti del circuito NaturaSì insieme alle realtà di GOEL – Gruppo Cooperativo ed alla sua rete, in due giornate ricche di incontri, esperienze e sapori.
La prima giornata, curata da GOEL in collaborazione con Comunità Progetto Sud, sarà dedicata all’eccezionale biodiversità della Calabria, base per un nuovo modello agricolo e turistico, sostenibile ed etico.
Il secondo giorno, a partire dall’esperienza concreta di GOEL Bio, sarà l’occasione per lanciare la sfida di un’agricoltura fondata su un’etica vera e sostanziale, capace di generare impatto positivo sui territori e sulle comunità.
Nel corso del weekend, si prevede la partecipazione di diverse centinaia di persone: per questo sono state attivate le strutture ricettive del circuito de I Viaggi del GOEL, che offriranno servizi di transfer e accoglienza alberghiera. Durante il festival si svolgeranno laboratori esperienziali per adulti e bambini, saranno presenti produtto
Articoli Correlati