«La notizia della morte di Daniela Ferraro, così giovane e così piena di vita, ci addolora profondamente. Amica e compagna di viaggio, abbiamo imparato a conoscerla in questi ultimi anni apprezzandone il garbo, la gentilezza, la voglia di vivere e poter incidere per migliorare la nostra città. Mancherà a noi e a tutta Reggio Calabria». Il sindaco Giuseppe Falcomatà ed il gruppo Reset a Palazzo San Giorgio esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa della 42enne, avvocato e voce del Coro Lirico “Francesco Cilea”, già candidata con la lista civica alle scorse elezioni amministrative.
«In silenzio e con grande dignità – continuano – ha affrontato la battaglia più importante della propria esistenza, uscendone sconfitta soltanto dopo aver lottato con forza, coraggio e determinazione. Rimarrà, per sempre, impressa nel cuore e nei ricordi di chi ha avuto l’onore di conoscerla e volerle bene».
«In queste ore di immenso dolore – concludono – ci stringiamo alla famiglia Ferraro ed agli amici di Daniela. Reggio Calabria, ancora una volta, è costretta a piangere una delle figlia che più di tutti l’ha amata e rispettata».