“L’ultimo viaggio terreno intorno al sole e via per sempre a rimirar le amate stelle: non è più tra noi Franco Piperno, fisico e politico il cui percorso fu strettamente legato a Potere Operaio e alla sinistra extraparlamentare.
Piperno, uomo illuminato e di grande cultura, ha rappresentato per gli anni vissuti tra la nostra Università e la città di Cosenza un punto di riferimento costante e sempre coerente.
Franco è stato una figura importante, non solo per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, ma per tutta la nostra comunità. La sua presenza e il suo supporto hanno lasciato un’impronta indelebile nelle nostre vite. In questo momento di grande tristezza, desidero esprimere il mio più sincero cordoglio e la mia vicinanza a Marta Petrusewicz e a tutti i loro cari.
Della sua militanza, del suo contributo a questa terra sia fatto tesoro e possa la sua idea di città come luogo di democrazia diretta continuare a vivere”. Lo afferma in una nota Marcello Manna.
Scomparsa Franco Piperno, il cordoglio di Marcello Manna: “possa la sua idea di città come luogo di democrazia diretta continuare a vivere”
Articolo PrecedenteRaduno dei calovetesi in Toscana: adesioni entro gennaio
Articolo SuccessivoScomparsa Piperno: il cordoglio di Bosco
Articoli Correlati