“Non esistono verità medie” - George Santayana
HomeCalabriaReggio CalabriaCampus Universitario del Mediterraneo, i consiglieri di FI: "Una pagina di storia...

Campus Universitario del Mediterraneo, i consiglieri di FI: “Una pagina di storia che consacra Reggio città universitaria”

“Grazie all’impegno dell’On. Francesco Cannizzaro, è stato approvato un emendamento che destina 4 milioni di euro all’Università Mediterranea di Reggio Calabria per la realizzazione del Campus Universitario del Mediterraneo, un progetto che rappresenta non solo un’opportunità per i giovani studenti, ma anche un volano per lo sviluppo economico e sociale della nostra città”.

Lo dichiarano in una nota i consiglieri di Forza Italia al Comune di Reggio Calabria Federico Milia, Antonino Maiolino e Roberto Vizzari commentando la notizia dell’approvazione dell’emendamento Cannizzaro in commissione bilancio, per la realizzazione di un campus universitario.

“Il Campus, che sorgerà nel cuore della città, rappresenta un importante passo per favorire la mobilità e lo scambio culturale: il rilancio del territorio parte dalla necessità di offrire opportunità nuove ai giovani, che vogliamo trattenere qui, nella nostra città, nella nostra regione, offrendo loro una formazione di alto livello e servizi all’avanguardia.
Per i giovani il futuro è finalmente più vicino, e il Campus Universitario rappresenta una delle tante opportunità che questa nuova fase di sviluppo, targata Forza Italia, potrà offrire” dichiarano i consiglieri forzisti.

“Ma non solo: il polo universitario sarà un’attrazione per studenti provenienti da tutta Italia, dall’Europa e dal resto del mondo, contribuendo così a proiettare Reggio nel panorama internazionale. Siamo convinti che la realizzazione del polo universitario contribuirà a dare nuova linfa all’intero territorio reggino, favorendo la crescita di un ecosistema accademico e imprenditoriale vivace e dinamico ” – proseguono i consiglieri – “il Campus Universitario del Mediterraneo non sarà solo un luogo di studio, ma un vero e proprio centro di aggregazione, di crescita culturale e professionale, che metterà al centro le esigenze di tutti gli studenti, con strutture moderne, residenze, impianti sportivi e spazi ricreativi: un’opportunità concreta per rendere Reggio una città più vivibile, accogliente e a misura di studente”.

Articoli Correlati