Venerdì 2 agosto dalle 19,00 si terrà a Torre Sant’Antonio il Reading della poetessa e curatrice d’ arte Elisa Longo, autrice per Exibart, MeridianiCalabriaCult. Dal 2023 direttrice del MABOS – Museo d’arte del bosco della Sila. A dicembre 2023 ha pubblicato Sanasàna, una silloge edita da Tralerighe Libri per la collana I masnadieri (dal 21 marzo ufficialmente tra le proposte del premio poesia Strega 2024) dal quale sono estratti i brani del Reading.
Il musicista Caporale si occuperà della sonorizzazione.
Giorgio Caporale, maestro chitarrista formatosi nella relazione con diversi Maestri Jazz del panorama nazionale. Influenzato dalla ricca tradizione Rock-jazz, ha conquistato il palcoscenico musicale sin dal suo debutto, nel 2007. La sua abilità nel reinterpretare classici Rock con un tocco contemporaneo lo ha reso un punto di riferimento nei club, apprezzato da appassionati di tutto il panorama musicale.
La partecipazione è gratuita
L’ambientazione sarà realizzata all’ombra della bellissima Torre di Sant’Antonio e rientra nel programma delle attività che il Resort organizza aprendo la struttura alla visita anche da parte di ospiti esterni.
Torre Sant’Antonio è situata a Santa Caterina dello Ionio (CZ) ed è una delle circa 50 Torri Saracene ancora in buono stato, facente parte di un più ampio sistema difensivo della nostra costa, presente anche all’interno del famoso “Codice delle Meraviglie di Romano Carratelli”.