Una commedia brillante caratterizzata da bravissimi attori pronti a strappare tante risate. Torna in riva allo Stretto, con un testo leggero ma curato nei minimi dettagli, l’attore siciliano Alessandro Sparacino con la pièce “Un Piano perfetto”, evento inserito nel cartellone dell’Officina dell’Arte, in scena sabato 4 Maggio al teatro “Francesco Cilea” alle ore 20,45.
Una storia di due cugini che si ritrovano a vivere un incubo ma che poi, si rivela salvifico per le loro vite. Intrecci, equivoci che scandiscono i due tempi della commedia con un finale a sorpresa.
In scena, un cast eccezionale composto dal vulcanico Sparacino che ne cura anche la regia, l’istrionico Peppe Piromalli, Angelo Abela, Evelina Fidone, Donata Minardo e Magda Foti pronti dopo il debutto reggino, a varcare i teatri d’Italia per tutto l’anno.
“E’ sempre un piacere tornare a Reggio con gli amici dell’Officina dell’Arte – afferma l’attore siciliano Sparacino -. Peppe Piromalli oltre ad essere un ottimo amico, è un bravissimo interprete che non si tira mai indietro e accetta tutte le sfide facendo suo ogni personaggio che gli viene assegnato. In questa commedia ci divertiamo tanto, il pubblico sarà coinvolto nelle dinamiche della storia e trascorreremo qualche ora, lasciando a casa ogni problema”.
Il direttore artistico dell’Oda, in questa occasione sarà uno dei protagonisti ma, non svela nulla del suo personaggio perchè “non possiamo togliere la suspense al mio pubblico”.
“Ci avviciniamo al traguardo, anche questa stagione teatrale sta per arrivare al capolinea ma l’Oda non si ferma mai e anche per l’estate, ci sono eventi imperdibili con big nazionali, amati da grandi e bambini – conclude Piromalli -. E poi, ho le idee chiarissime per la prossima stagione ma, per adesso, godiamoci questa commedia e divertiamoci insieme”.