Impegnate in un’articolata missione istituzionale nel Belpaese, l’Ambasciatrice del Venezuela in Italia Maria Elena Uzzo e Esquía Alejandra Rubín De Celis Núñez – Console Generale del Venezuela a Napoli, visiteranno nelle prossime settimane anche Tropea.
Sono stati proprio gli stessi rappresentanti istituzionali a comunicarlo con entusiasmo al Sindaco Giovanni Macrì, incontrato nell’ambito della 27esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo dove il Primo Cittadino è stato protagonista, insieme ad esperti ed accademici, dell’evento promosso da Visit Italy e dalla stessa BMT, incentrato sul binomio intelligenza artificiale e promozione turistica.
Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare e complimentarsi con Michelangelo Lurgi, presidente della Rete Destinazione Sud che nell’ambito della Borsa ha promosso un importante momento di confronto e scambio sulle opportunità del Turismo delle radici.
Abbiamo accolto con grande soddisfazione – dichiara il Primo Cittadino – l’attenzione e l’annuncio delle autorità diplomatica e di governo sudamericane. Ciò ci consente di guardare con nuove prospettive ed impegno rispetto all’America Latina, sulla quale investiremo per continuare ad internazionalizzare ed a destagionalizzare la nostra destinazione.