“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCosenzaCorigliano Rossano ricorda la tragedia del mare di Schiavonea del 1974

Corigliano Rossano ricorda la tragedia del mare di Schiavonea del 1974

A quasi mezzo secolo di distanza, il borgo marinaro di Schiavonea e l’intera Città di Corigliano-Rossano, non dimenticano la terribile notte del 31 dicembre 1974 che vide scomparire tra i flutti 12 figli di questa terra. Strappati all’affetto dei propri cari e di una intera comunità, Francesco, Rocco,Nicola, Carlo, Angelo e Cosimo Celi, Stefano, Luciano, Salvatore, Antonio, Marino e Giuseppe Curatolo sono più vivi che mai nel ricordo di coloro, a distanza di molti anni, continuano a custodirne la memoria.
Come negli anni precedenti, anche in questo 49esimo anniversario l’Amministrazione Comunale si fa promotrice di una cerimonia in ricordo delle vittime e come segno di rispetto, vicinanza e sostegno alle famiglie colpite dal tragico evento.
Appuntamento domenica 31 dicembre alle 12, in Piazzetta Celi-Curatolo, per deposizione Corona,  un breve ricordo e la benedizione del Parroco Padre Francesco Ansalone, Chiesa “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea.
Articoli Correlati