“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalcioIl sen. Meduri a Reggina Talk: "La politica del 1986 amava la...

Il sen. Meduri a Reggina Talk: “La politica del 1986 amava la città, quella di oggi la sfrutta”

Dopo le trasmissioni portate avanti su facebook da gennaio a maggio del 2023, Reggina Talk trasloca su Spotify per sperimentare il mondo dei podcast. Interviste e notizie in formato audio, fruibili anche da chi non ha l’applicazione apposita su telefono o pc. In attesa di capire gli sviluppi della situazione attorno alla Reggina, con un ricorso che l’attuale proprietà vorrà proporre al Consiglio di Stato, abbiamo realizzato un approfondimento con il senatore Renato Meduri.

Colonna portante della storia della città di Reggio Calabria, il noto politico ha bacchettato l’operato di Felice Saladini e Marcello Cardona. Soffermandosi poi sul ruolo avuto dal sindaco Mallamo, durante il fallimento del 1986:

“All’epoca la politica era fatta da altre persone. La storia dirà se erano più o meno valide di queste di oggi. La sensazione è che la tanto vituperata politica di un tempo, era migliore. Certamente amava la Reggina e la città. I politici di oggi la sfruttano per i propri interessi – riflette il senatore Renato Meduri a Reggina Talk – Pino Mallamo ebbe il merito di interessare il consiglio comunale, dimostratosi pronto a sottoscrivere azioni”.

L’ampia intervista tutta all’interno del podcast di Reggina Talk, incorporato nell’articolo e disponibile sul canale Reggina Talk di Spotify.

p.f.

Articoli Correlati