“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati” - Bertolt Brecht
HomeCalabriaEuropee, la lista del PD per il Sud guidata da Annunziata e...

Europee, la lista del PD per il Sud guidata da Annunziata e Decaro. Corre per un seggio a Strasburgo anche l’attivista catanzarese Jasmine Cristallo

La giornalista Lucia Annunziata ed il sindaco di Bari, nonchè presidente dell’Anci, Antonio Decaro, aprono la lista del Pd per le elezioni europee nella circoscrizione meridionale. L’uscente Pina Picierno è al terzo posto in lista seguita da un altro giornalista, Sandro Ruotolo, che è impegnato nel partito dopo la nomina di Elly Schlein alla segreteria nazionale.

In Campania scende in campo Lello Topo, già sindaco di Villaricca, un Comune alle porte di Napoli, e già consigliere regionale della Campania e deputato al Parlamento. Nella lista anche un esponente di ‘Per’, Nicola Campanile, rappresentante dell’elettorato cattolico, ed anchge egli già sindaco di Villaricca.

Corre per un seggio a Strasburgo anche Jasmine Cristallo, originaria di Catanzaro, meridionalista ed attivista per i diritti civili. In campo anche Carmela Saulino, assessore del Comune di Ercolano.

Articoli Correlati