“Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati” - Bertolt Brecht
HomeAltri sportNuoto, i piccoli grandi atleti di Esperienza a Pentimele

Nuoto, i piccoli grandi atleti di Esperienza a Pentimele

Nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 aprile si è svolta, rispettivamente nella piscina Apan “Pianeta Sport” e nella piscina del centro sportivo “Parco Caserta Sporting Village” a Reggio Calabria, la 1° Prova Tempi Esordienti A e Esordienti B per la qualifica ai Campionati Regionali estivi della Federazione Italiana Nuoto.
Tra le società della città di Reggio Calabria, vediamo anche quella del centro sportivo “Andrea Maria” di Pentimele, Esperienza Nuoto che partecipando alla manifestazione porta con sé ben 13 atleti, dell’età compresa tra gli 8 e i 12 anni.

Qui di seguito i nomi:

Alebell Caridi Jass
Cagnino Maria Lourdes
Gangemi Paolo
Gurnari Rosario
Iorfida Stefano Pio
Laganà Greta
Melissari Olga
Musolino Ginevra
Panzera Michele
Ripepi Antonino
Rodà Giada
Spadaro Salvatore
Votano Luca Antonino

I ragazzi, che ormai fanno parte della squadra agonistica della società, sono stati selezionati negli anni dalle lezioni di scuola nuoto del centro sportivo.
Ogni atleta in questa manifestazione è riuscito a mantenere il proprio tempo, come si aspettavano gli allenatori, anche coloro che si sono cimentati in gare nuove, completamente fuori dalla loro routine.
L’allenatore e co presidente Emon Ferruggiara si ritiene particolarmente soddisfatto da queste ultime gare e afferma che “Tutto il duro lavoro e il sacrificio che i ragazzi affrontano ogni giorno durante gli allenamenti, sta dando i suoi frutti e sono fiero della loro determinazione e del impegno che mettono nei confronti di questo sport”.
I piccoli atleti e il loro allenatore adesso attendono la tappa successiva del Campionato Regionale estivo facendo il tifo per i loro compagni di squadra di Categoria che saranno i prossimi a mettersi in gioco nella prova tempi nelle giornate del 11 e 12 maggio a Cosenza.

Articoli Correlati