“La verità è la nostra padrona, non noi i suoi padroni” - Mihai Eminescu
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaIl programma del Kalabria Eco Fest 2023

Il programma del Kalabria Eco Fest 2023

La terza edizione del raduno che unisce permacultura, benessere personale, difesa del territorio, arte e cultura si terrà il 28-29-30 luglio 2023 nel bosco della Gigliara di Polia in provincia di Vibo Valentia, nel cuore delle Serre Calabresi.

 

«Quest’anno abbiamo quasi triplicato l’offerta di laboratori, attività e spettacoli rispetto al 2022. Abbiamo ricevuto tante proposte da parte della comunità del KEF e le abbiamo inserite per aumentare non la quantità, ma la qualità dei rapporti di comunità che si creano durante il festival» dichiarano gli organizzatori.

 

Presente anche un’area bimbi con spettacoli e attività per bambini e bambine da 0 a 99 anni. «I bambini sono un mondo in continua evoluzione. L’area bimbi del KEF non è soltanto una lista di laboratori e attività, ma un universo che vive e respira autonomamente all’insegna dell’organicità e della cooperazione tra tutti i membri della tribù dei piccoli, bimbi, genitori ed educatori» dichiara Elena Garufi, coordinatrice pedagogica del Festival.

 

Oltre ai laboratori formativi ed esperienziali, anche quest’anno saranno presenti i simposi, gli incontri con relatrici e relatori esperti dedicati a diversi temi: Comunità in transizione e cittadinanza attiva, Permacultura, Cura della Comunità, Comunicazione, Educazione, Difesa del territorio.

 

L’ingresso al KEF è libero, così come l’accesso all’area campeggio. Per partecipare ai laboratori e richiedere i trattamenti dell’area wellness è richiesta la prenotazione di persona all’infopoint del festival. Le attività cominciano dalla mattina e continuano fino a sera con spettacoli e musica dal vivo.

 

A rendere il Festival gustoso, ci penserà il punto ristoro del KEF con piatti della cucina popolare preparati con prodotti genuini a km0, opzioni vegane e vegetariane e l’immancabile pizza cotta nel forno a legna, da accompagnare a birra artigianale o vino locale.

 

E’ possibile scaricare il programma del Kalabria Eco Fest sul sito ufficiale www.kalabriaecofest.it

Il Kalabria Eco Fest nasce per promuovere una cultura ecologica e consapevole, l’arte e l’impegno locale attraverso la partecipazione attiva e inclusiva. Per questo vi aspetta nel bosco della Gigliara di Polia il 28-29-30 luglio 2023 verso un mondo più equo, rigenerativo e consapevole.

 

Articoli Correlati