“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeFronte del palcoFronte del palco CosenzaIl 21 marzo a Cosenza la Performance teatrale “Articolo 3” contro il...

Il 21 marzo a Cosenza la Performance teatrale “Articolo 3” contro il razzismo

Dal 18 al 23 marzo 2024, si svolgerà in tutta Italia la manifestazione “Altri luoghi Comuni”, nell’ambito della XX settimana d’azione contro il razzismo, ideata da Oltre le Parole onlus Roma e con il sostegno dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A Cosenza, giovedì 21 marzo, alle ore 10:30, sarà rappresentata la Performance teatrale “Articolo 3”, realizzata dal Teatro dei Fliaci, con il patrocinio del Comune di Cosenza e in collaborazione con numerose associazioni di cittadinanza attiva locali (Commissione Intercultura del Comune di Cosenza, Ass. culturale RiForMap, Arci Cosenza, CSV Cosenza, Auser Rende, Ass. culturale Confluenze, Coop. il Delfino, Coop. La Cometa, Ass. Agape, Scuola Superiore “Polo Brutium” di Cosenza, A. S. D. Magic Dance). La rappresentazione sarà a ingresso libero e si svolgerà presso il Teatro “Silvio Vuozzo” dell’Istituto Comprensivo Spirito Santo, Via Lungo Crati Dante Alighieri, 7.

Come consigliere comunale di Cosenza, come promotrice della Consulta Intercultura e come cittadina attiva parteciperò all’evento programmato in città e invito tutta la cittadinanza a prendervi parte. Bisogna affrontare al più presto le conseguenze che scaturiscono dal sentimento ancora molto diffuso del razzismo.

Come cittadina, come consigliere e come promotrice dell’Intercultura mi sono trovata troppe volte in situazioni anacronistiche e impietose che mi hanno fatto comprendere l’enorme mole di lavoro che ancora deve essere svolto per costruire una società con uguali diritti per tutti. È necessario compiere dei passi avanti, sostenere la Consulta Intercultura della nostra città, unica realtà che potrebbe, in futuro, apportare quel cambiamento auspicato da tanti di noi. Per tutti questi motivi, invito i cittadini a partecipare all’evento di domani.

Articoli Correlati