Un talk con proiezioni per scoprire l’affascinante mondo della speleologia glaciale! Oggi, sabato 12 marzo alle ore 18:30 nello spazio GradoZero in via degli Achei, 17 si parlerà di glaciospeleologia, la discesa ed esplorazione di cavità e crepacci nei ghiacciai.
–banner–
La speleologia glaciale è una nuova disciplina che fonde in sé alpinismo e speleologia. Grazie all’incontro di queste tecniche è possibile esplorare zone prima ignote. Grazie al geologo e speleologo Roberto De Marco sarà possibile avvicinarsi a questo nuovo mondo attraverso i racconti e le incredibili immagini delle sue spedizioni nelle grotte glaciali del Nord Europa.
Un evento che fa da apripista con l’approfondimento e la divulgazione scientifica sulla speleologia per l’associazione sportiva che da quest’anno è associata anche a SSI, la Società Speleologica Italiana.
L’SSI è un importante associazione di salvaguardia ambientale riconosciuta a livello internazionale che rivolge un costante impegno in favore della tutela del patrimonio carsico-speleologico con programmi di ricerca scientifica e azioni di controllo sullo stato di salute e preservazione degli ambienti carsici ed ipogei, nonché delle risorse idriche.
L’evento è gratuito per sociз GradoZero, il costo per non sociз è di 3,00€.
Per associarsi basta mandare un’e-mail con richiesta di informazioni a gradozero2019@gmail.com ed effettuare il versamento relativo al tesseramento prima di tale data.
L’accesso è riservato a chi è in possesso di green pass.