L’US Isola 1966, nato dalla fusione tra la storica Polisportiva Juventus Club e il Gsd Isola, non è solo una squadra pronta a competere in Eccellenza: è anche e soprattutto un progetto che parte dai più piccoli, con una scuola calcio che rappresenta un fiore all’occhiello per tutto il territorio. A guidare i giovani calciatori ci sono allenatori di assoluto livello, professionisti che uniscono competenza tecnica ed esperienza diretta sui campi più importanti. Una scelta precisa della società, che punta sulla formazione non solo sportiva ma anche umana dei ragazzi, garantendo loro di crescere con solide basi sotto la guida di chi il calcio lo ha vissuto ad alti livelli.
Tra i nomi di spicco c’è Carmine Leone, figura di grande rilievo nel panorama calcistico calabrese. Ex calciatore con centinaia di presenze tra Serie B e Serie C, Leone ha poi intrapreso la carriera da allenatore, guidando squadre di Eccellenza e Promozione e la vittoria dello scorso anno sulla panchina del Le Castella. La sua esperienza e professionalità rappresenta un patrimonio prezioso per i ragazzi dell’US Isola 1966, che possono apprendere nozioni e valori direttamente da chi ha calcato palcoscenici di spessore nazionale. Tra gli altri spicca anche Santo Parise, altro ex calciatore professionista con un passato importante in Serie C oltre ad una lunga esperienza da allenatore di Scuola Calcio.
Ma la forza della scuola calcio US ISOLA non si limita a due grandi nomi: tutto lo staff tecnico è composto da allenatori qualificati e motivati, che condividono lo stesso obiettivo: valorizzare i giovani, farli crescere in un ambiente sano e competitivo, e offrire loro la possibilità di sognare, con i piedi ben piantati a terra. Si tratta di Luigi Riillo, Pasquale Demeco, Mario Gerace, Saverio Petrocca, Pasquale Bianco, Pasquale Petrolillo e Francesco Arena; mentre i portieri saranno affidati a Massimo Bruno e Carla Cava, quest’ultimo tra i migliori preparatori dei numero 1 in Calabria. Le iscrizioni sono aperte, tutte le categorie dai primi calci all’under 19 sono attive.
US Isola, aperte le iscrizioni alla scuola calcio: tra gli allenatori anche Carmine Leone e Santo Parise
Articolo PrecedenteEcco il nuovo corso sportivo della ASD San Ferdinando 1822