“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalcioSalvatore Aronica: "Ho sofferto nel vedere ciò che è successo a Reggio....

Salvatore Aronica: “Ho sofferto nel vedere ciò che è successo a Reggio. Foti meriterebbe delle scuse. Per la Fenice non il giusto anno per risalire”

Salvatore Aronica, ex difensore oggi allenatore, ha concesso una lunga intervista ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse. L’ex difensore partenopeo, oltre a parlare delle difficoltà del Napoli di Garcia, ha commentato anche la ripartenza in Serie D della Fenice Amaranto, ovvero la Reggina, sua ex squadra.

Mi consenta una battuta sulla “sua” Reggina, oggi Fenice Amaranto. Lei che ha scritto pagine importanti del calcio a Reggio Calabria: come ha vissuto l’incredibile estate che ci si è messi alle spalle e come vede la ripartenza dalla Serie D?
“Sono profondamente legato alla realtà di Reggio Calabria (…). Ho sofferto molto nel vedere quello che è successo, in questo momento si nota molta confusione, ma è inevitabile che sia così. La squadra è stata costruita in fretta a settembre, adesso bisogna lavorare e ricostruire. Purtroppo non credo sia già questo l’anno buono per risalire, seguo da vicino la Serie D e nel girone della Fenice c’è il Trapani, che è una corazzata e ha una notevole disponibilità economica. La piazza di Reggio non meritava quello che è successo per il calore che sa trasmettere alla squadra. Dopo la fine dell’era Foti c’è stato solo un susseguirsi di delusioni, mi sento di dire che per tutte le critiche ingiuste che ha ricevuto oggi l’ex presidente meriterebbe delle scuse”.

 

Articoli Correlati