“Se avete preso per buone le «verità» della televisione, / anche se allora vi siete assolti / siete lo stesso coinvolti” - Fabrizio DeAndrè, Canzone del maggio, n.° 2
HomeCalcioU.S. Catanzaro Calcio 1929 fa visita ai pazienti del Centro Clinico San...

U.S. Catanzaro Calcio 1929 fa visita ai pazienti del Centro Clinico San Vitaliano

Quella che si è svolta oggi a Catanzaro è stata una giornata che si porta nel cuore, di quelle che non si dimenticano facilmente.

Fresca della promozione in serie B conseguita sul campo, una delegazione dell’U.S. Catanzaro 1929 ha fatto visita agli ospiti del Centro Clinico San Vitaliano, che si prende cura delle persone affette da SLA, da malattie neuromuscolari e neurodegenerative.

Un’iniziativa fortemente voluta da Alfredo Citrigno,  Presidente del Gruppo Citrigno, e subito accolta con entusiasmo dal Presidente Floriano Noto che oggi, accompagnato dal dg Diego Foresti e dai calciatori Stefano Scognamillo e Pietro Cianci, è stato accolto dal travolgente calore dei pazienti del centro Clinico e di tutto il personale sanitario.

Selfie, autografi, strette di mano e cori hanno dato vita ad una giornata davvero speciale e toccante.

“Portare un sorriso a chi, per problemi di salute, non ha potuto far festa allo stadio e condividere la gioia della promozione con gli altri tifosi: questo il motivo del nostro invito alla società. Voglio ringraziare il Presidente Floriano Noto – ha detto Alfredo Citrigno – per lo splendido regalo che ci ha fatto quest’oggi. Un gesto importante, sicuramente non scontato, che denota una grande sensibilità e attenzione verso il sociale. È stato un momento molto toccante, i giocatori del Catanzaro Calcio – ha concluso – hanno segnato stamani il gol più significativo regalando sorrisi ed emozioni agli ospiti del Centro Clinico San Vitaliano”.

“La nostra società – ha commentato il presidente Floriano Noto – si è sempre occupata di sociale e abbiamo partecipato di continuo e con piacere a queste iniziative che, in qualche modo, portano un sorriso in luoghi in cui, purtroppo, c’è tanta sofferenza. È una mission che ci siamo prefissati sin da quando la mia famiglia ha preso le redini dell’US. La cosa che mi fa più piacere – ha aggiunto – è che anche i calciatori sono molto sensibili a questo tipo di attività e sono sempre disponibili a partecipare”.

Articoli Correlati