“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaReggio CalabriaProcesso "Hybris": scarcerato Girolamo Piromalli, esponente apicale dell'omonima cosca di Gioia Tauro

Processo “Hybris”: scarcerato Girolamo Piromalli, esponente apicale dell’omonima cosca di Gioia Tauro

Annullamento dell’ordinanza applicativa della custodia in carcere e immediata scarcerazione di Girolamo Piromalli, 43 anni, ritenuto esponente apicale della cosca Piromalli insediata nel comprensorio di Gioia Tauro.

In accoglimento della richiesta dei difensori di fiducia, avvocati Domenico Alvaro e Girolamo La Rosa, il Tribunale della libertà di Reggio Calabria ha ritenuto fondate le censure illustrate in sede di discussione dalla difesa che contestavano in fatto e in diritto l’applicazione, dal parte del GIP DDA di Reggio Calabria, nei confronti del Piromalli della misura della custodia in carcere nel processo c.d. Hybris, con riferimento all’accusa di partecipazione ad associazione mafiosa con ruolo organizzativo apicale in ambito estorsivo.

Con ordinanza depositata oggi, il Riesame di Reggio Calabria ha annullato la ordinanza custodiale emessa dal GIP di Reggio Calabria dott.ssa Rachele nei confronti della signora Grazia Piromalli, per difetto di gravità indiziaria.
La giovane madre è stata già rimessa in libertà.
Soddisfazione è stata espressa dai Difensori Avv. Luca Cianferoni del Foro di Roma (con il quale ha collaborato l’Avv. Antonio Papalia del Foro di Palmi) ed Avv.Giuseppe Milicia del Foro di Palmi.
Articoli Correlati