“Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l’eleganza al sarto” - Albert Einstein
HomeCalabriaCosenzaIl medico Francesco Iacovino è stato eletto nei giorni scorsi nuovo coordinatore...

Il medico Francesco Iacovino è stato eletto nei giorni scorsi nuovo coordinatore di Forza Italia Crosia

Il medico Francesco Iacovino è stato eletto nei giorni scorsi nuovo coordinatore di Forza Italia Crosia. Di formazione umanistica e cattolica, Iacovino è attivo da quasi un decennio nel partito azzurro, distinguendosi per la sua attività di attenzione e segnalazione delle criticità e di proposte risolutive in tema soprattutto di forestazione e sanità nelle aree interne del Basso Ionio cosentino.

 

IMPEGNATO DA ANNI SU TEMI FORESTAZIONE E SANITÀ LOCALE AREE INTERNE

Durante la sua militanza, ha collaborato sia con l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo in materia di forestazione delle aree interne e con il Presidente della Terza commissione sanità, del Consiglio Regionale Pasqualina Straface sulle questioni della sanità locale, soprattutto rispetto ai disagi derivanti dalla carenza di medici di base, alla specialistica ambulatoriale, alla riattivazione del servizio prelievi ed al potenziamento della strumentistica sanitaria nell’entroterra. – Analoga attenzione, in questo momento, il neo coordinatore sta destinando, insieme alla Presidente Straface, rispetto agli obiettivi di attivazione delle postazioni di emergenza sanitaria territoriale e di potenziamento dell’assistenza domiciliare integrata e specializzata.

 

PROMUOVERE VALORI MODERATI E CATTOLICI E CONFRONTO INTERNO

Ringraziando sia Straface che Gallo per la fiducia accordatagli dal partito, Iacovino si dichiara impegnato a promuovere valori moderati e cattolici del partito ed a favorire il confronto interno per rendere Forza Italia sempre più protagonista sul territorio.

Articoli Correlati