“Ritagliarsi uno spazio tutto per sé” dice Matilde Lanzino,
“Con il progetto “Guardando al futuro” sostenuto dalla Regione Calabria, ancora una volta, la Fondazione Roberta Lanzino guarda all’empowerment ed offre complessivamente a 19 donne occasioni di crescita nella competenza e nell’autostima. Due laboratori, di alfabetizzazione informatica e di cucito creativo prenderanno il via sabato prossimo 22 febbraio alle ore 16.00 nella sede di via Verdi a Rende.
Sarà il prof. Carmine Gallo docente Unical a guidare il corso d’informatica che si chiuderà con il conseguimento della patente europea e il dono a ciascuna corsista del computer.
L’esperta Mara Longo si occuperà del corso di cucito creativo che si concluderà con la mostra dei lavori realizzati.
Entrambi i percorsi prevedono, inoltre la proiezione di film e incontri con la psicologa Maria Concetta Filippelli e con la dott.ssa Anna Gallo, esperta delle dinamiche del mercato del lavoro.
“I laboratori – conclude la presidente della Fondazione Matilde Lanzino- hanno lo scopo di invogliare le donne a mettersi al centro delle loro vite”
Al Progetto partecipa anche il Liceo Scorza di Cosenza, dove la Fondazione Roberta Lanzino, realizzerà, su un campione di 200 studenti e studentesse, una indagine sul tema “Donna e lavoro”.
Insomma, ancora una volta, dalla Fondazione Roberta Lanzino” un progetto ambizioso, dinamico, e versatile, dedicato alle donne, al cui sostegno la presidente Matilde Lanzino lavora instancabilmente da anni.