“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaCosenzaPulizia spiagge Corigliano-Rossano: inizia il lavoro di ripulitura ordinario

Pulizia spiagge Corigliano-Rossano: inizia il lavoro di ripulitura ordinario

Pulizia spiagge. Dopo il lavoro straordinario sull’arenile per rimuovere tutto il materiale portato dalle piene e dalle mareggiate, che ha preso avvio a fine aprile, ritardato dalle le avverse condizioni meteo che hanno funestato il mese di maggio, è iniziato ufficialmente il primo giugno il servizio di pulizia ordinaria della spiaggia. Si è partiti con una prima fase con l’utilizzo di mezzi meccanici, si procederà con la pulizia dei fossi, l’installazione dei cestini per la raccolta differenziata e le passerelle, saranno installati i pesci mangiaplastica, poi si passerà alla pulizia manuale. 
«D’ora in poi le nostre spiagge saranno pulite ed accoglienti molto prima e per molto più tempo – ha affermato il sindaco Flavio Stasi –  perché abbiamo inserito questa attività nel nuovo servizio di igiene urbana della città. Un altro piccolo passo in avanti per la nostra splendida città». 
Articoli Correlati