“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaCosenzaContrada Muzzari di Corigliano-Rossano: messa in sicurezza la strada e dotata di...

Contrada Muzzari di Corigliano-Rossano: messa in sicurezza la strada e dotata di pubblica illuminazione

Contrada Muzzari. Dopo aver messo in sicurezza la strada, molto praticata come via alternativa per il nord città, giovedì scorso è stata effettuata anche l’accensione della pubblica illuminazione. 
«Contrada Muzzari è uno dei tanti luoghi abitati della città che abbiamo trovato sprovvisto dei servizi primari tra cui la pubblica illuminazione, nonostante l’urbanizzazione iniziata negli anni ’80 – afferma il sindaco Flavio Stasi – un traguardo al quale abbiamo lavorato in questi mesi, recuperando economie. Per realizzare l’illuminazione di Contrada Muzzari così come in altre zone, è servito tanto lavoro perché il nostro comune, come tutti gli altri, ha risorse limitate, che devono essere costantemente individuate, rimodulate, che proviamo a sfruttare al massimo.  È il lavoro che abbiamo già fatto a Via delle Cycas ed in altre vie, e che intendiamo progressivamente realizzare in tutte le zone della città che ne hanno bisogno, un percorso che abbiamo già pianificato e che porteremo avanti passo dopo passo. Sono già previsti, infatti, interventi simili in via Lago Cid e via Santa Caterina da Siena».
«Per recuperare l’incredibile mancanza di reti primarie che si registra in alcune zone della città, seppur urbanizzate decenni orsono – conclude il Primo Cittadino –  serve tempo e lavoro: studiare i contesti, valutare i progetti, individuare le fonti di finanziamento. Ma questo risultato, come  come la metanizzazione in corso a Cantinella,  la raccolta acque in fase di realizzazione a Fabrizio-Pirro Malena,  la futura rete fognaria di Contrada Coscia e tante altre opere, testimoniano coi fatti l’enorme, costante lavoro che stiamo facendo. Un lavoro lungo, che però stiamo mettendo in campo senza sosta».  
Articoli Correlati