“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeCalabriaCosenzaLaino Borgo proclama il lutto cittadino per i funerali di Denise Galatà

Laino Borgo proclama il lutto cittadino per i funerali di Denise Galatà

E’ stato proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani 4 giugno a Laino Borgo. Nel giorno in cui a Rizziconi saranno celebrati i funerali di Denise Galatà, la giovane studentessa deceduta nel fiume Lao durante una discesa di rafting, l’amministrazione comunale ha «ritenuto manifestare in modo significativo e solenne il doloro e il cordoglio del comune di Laino Borgo per l’immane tragedia che ha colpito la famiglia di Denise e la cittadinanza rizziconese».

Nell’ordinanza (la numero 6 del 3 giugno) del sindaco, Mariangelina Russo, è scritto anche che l’amministrazione comunale parteciperà alla cerimonia funebre con il gonfalone ed una delegazione municipale, che nella sede del palazzo di città sarà esposta la bandiera a mezz’asta, e che saranno sospese ogni tipo di attività lavorativa, sportiva di eventi e manifestazioni dalle ore 16:00 (orario in cui inizierà la funzione funebre a Rizziconi) fino alle ore 19:00.

Una scelta compiuta dall’amministrazione comunale in funzione della «profonda e straordinaria emozione suscitata, in tutta la cittadinanza, dal luttuoso evento» e «in segno di profondo rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia della giovane defunta e al fine di consentire iniziative di riflessione e di preghiera».

Articoli Correlati