“La cornice da sogno del Casello Mascaro di Corigliano Rossano, tra il sole al tramonto e il verde intenso di una natura madre di creazioni superbe legate inscindibilmente alla loro appartenenza, ha evocato l’emozionante rassegna della nuova Collezione della Maison Celestino svoltasi nella serata di ieri e alla quale ho partecipato con entusiasmo e soddisfazione. Un’iniziativa che rappresenta la tangibile testimonianza del mirabile mix tra tradizione e innovazione che affonda le proprie radici in Calabria e vede, in particolar modo, il nostro territorio protagonista di una “scommessa” vincente fatta di coraggio e determinazione, intraprendenza e orgoglio di un’appartenenza”.
È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.
“Alla famiglia Celestino tutti possiamo e dobbiamo essere grati per il lustro che dà ogni giorno alla nostra regione, in termini di volano d’immagine per la stessa nonché per le ricadute occupazionali e la capacità d’investire nella formazione di nuovi talenti. A tal proposito, mi piace evidenziare una delle virtù della storica casa di moda Maison Celestino, ossia quella di essere sempre particolarmente attenta ai mutamenti in atto nella società e di intercettare le istanze che provengono dal mondo circostante. Non è un caso, infatti, che la Maison Celestino ha ricevuto lo scorso anno il prestigioso Premio “Cambiamenti Climatici e Immigrazione”, conferito a realtà produttive e alte personalità che si sono distinte nel modo della politica, delle istituzioni e delle imprese nei vari ambiti del sociale e dell’economia sostenibile.
Testimone della rigorosa interazione tra sviluppo economico, innovazione tecnologica e tutela dell’ambiente, Maison Celestino ha l’indiscusso merito di rappresentare una realtà che è nata e si è consolidata negli anni nel rispettoso equilibrio tra matrice identitaria, rigoroso impiego di fibre naturali nella realizzazione dei suoi tessuti, innovazione nella rielaborazione stilistica dei disegni creati in trama e nella sempre mirata spinta verso le nuove tendenze della moda di oggi. Una storia d’impegno e dedizione – spiega Straface – che ha reso la Maison Celestino un brand distintivo in tutto il mondo, sinonimo di lusso e qualità, ricercatezza e rispetto dell’essenza originaria. Dall’arte del telaio di antica tradizione longobucchese, dove è stato di recente inaugurato un Museo ad hoc che custodisce anche lavorazioni dell’Azienda, la Maison è stata capace di evolversi, valorizzando il patrimonio, innovando, abbracciando e facendo proprie le tendenze fashion della moda. Una storia della quale, come calabresi, siamo a giusta ragione fieri, che merita di essere sostenuta nelle preposte sedi istituzionali e per la quale auspichiamo sempre maggiori traguardi”.