“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaCosenzaRipulite alcune zone ingombre di rifiuti nei pressi della sede della Protezione...

Ripulite alcune zone ingombre di rifiuti nei pressi della sede della Protezione Civile regionale di Cosenza

Sono state ripulite con tempestività alcune zone particolarmente ingombre di pattume e rifiuti  nei pressi della sede della Protezione Civile regionale di Cosenza, ubicata in via Degli Stadi. L’indicazione di intervento straordinario è stata data dal sindaco, Franz Caruso, su richiesta e intervento del presidente della Commissione Ambiente di Palazzo dei Bruzi, Massimiliano D’Antonio, che nei giorni scorsi insieme a tutti i componenti della commissione (Bianca Rende, Francesco Spadafora, Ivana Lucanto, Assunta Mascara, Antonio Ruffolo e Francesco Cito) ha effettuato un sopralluogo nell’intera area e nella sede della Protezione Civile.
“Abbiamo verificato una situazione particolarmente critica – ha affermato il presidente D’Antonio –  per la quantità di rifiuti che quotidianamente vengono abbandonati nella zona. Si tratta di un fenomeno, quello dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti che, purtroppo, è comune in tutta Italia e che non risparmia nessun sito, anche se è maggiore nelle zone già degradate. Fotografata la situazione, comunque, è stato richiesto un immediato intervento di ripulitura dell’area. L’augurio, ora è che i cittadini comprendano che è da incivili buttare la spazzatura per strada e che questo deprecabile atto, oltre a deturpare l’ambiente, genera un costo oneroso per tutta la collettività.  Detto ciò, con tutti i membri della commissione ambiente, nel corso del sopraluogo tenuto ieri, abbiamo anche verificato la necessità di effettuare piccoli lavori manutentivi all’interno della struttura. Anche rispetto a questa situazione, dopo un confronto con il sindaco, Franz Caruso, con la vicesindaco, Maria Pia Funaro e con l’assessore De Cicco, si è ritenuto di dover dar vita a nuovi interventi manutentivi”.
Articoli Correlati