“È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità” - Albert Einstein
HomeCalabriaCatanzaroBarbero a Catanzaro, Monteverdi e Belcaro: "Un'occasione straordinaria per Catanzaro"

Barbero a Catanzaro, Monteverdi e Belcaro: “Un’occasione straordinaria per Catanzaro”

“Poter ospitare Alessandro Barbero a Catanzaro è un grande orgoglio e un segno di quanto la nostra città stia investendo in cultura e formazione – dichiarano l’assessore alla Cultura Donatella Monteverdi e l’assessore all’Istruzione Nunzio Belcaro – Dopo aver avviato con Giuseppe Laterza un percorso di incontri e riflessioni che ha posto le basi per nuove collaborazioni, questa iniziativa rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione di un’offerta culturale di qualità, capace di attrarre un pubblico sempre più ampio. Sarà un appuntamento che arricchirà non solo i cittadini, ma soprattutto i nostri giovani, offrendo uno sguardo appassionante e accessibile su una delle figure più significative della nostra storia, San Francesco”.

La lezione magistrale del prof. Alessandro Barbero, dal titolo “San Francesco”, si terrà il 4 novembre 2025 alle ore 19.00 al Teatro Politeama “Mario Foglietti”. L’iniziativa è promossa dal Comune di Catanzaro e dalla casa editrice Laterza, in collaborazione con la Fondazione Politeama.

I biglietti, al costo di 10 euro, saranno disponibili a partire da giovedì 2 ottobre 2025 alle ore 10.00, su https://liveticket.it/evento.aspx?Id=611950&InstantBuy=1&CallingPageUrl=http%3a%2f%2fwww.liveticket.it%2fpoliteamacatanzaro

e presso la biglietteria del Teatro Politeama. Al termine della lezione, sarà allestito uno spazio dedicato al firmacopie.

Articoli Correlati