“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà CatanzaroGiornata Internazionale dell'Epilessia, le iniziative all'Università Magna Graecia di Catanzaro

Giornata Internazionale dell’Epilessia, le iniziative all’Università Magna Graecia di Catanzaro

In occasione della Giornata Internazionale dell’Epilessia, che si celebra il 10 febbraio, l’Università Magna Graecia ha organizzato a Catanzaro una serie di iniziative promosse da medici e ricercatori. L’epilessia è una condizione neurologica che interessa milioni di persone in tutto il mondo ed è spesso accompagnata da pregiudizi e disinformazione. Questa giornata rappresenta un’importante opportunità per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide che affrontano quotidianamente le persone con epilessia e per promuovere l’inclusione.

In programma lunedì 10 febbraio, alle ore 17:00, nella sala lettura “Spazio 1” (Via Lungomare Pugliese n. 137) un evento dedicato alla divulgazione e al dialogo che prevede una sessione interattiva dedicata alle informazioni sull’epilessia, per rispondere alle domande e ai dubbi dei cittadini, e la distribuzione di materiale informativo a cura della Lega Italiana Contro l’Epilessia (LICE).

A seguire un momento letterario, condotto da Nunzio Belcaro, per approfondire la rappresentazione dell’epilessia nella letteratura, raccontando le sfumature culturali e storiche. Come simbolo di solidarietà e sensibilizzazione, la città di Catanzaro illuminerà di viola, il colore internazionale dell’epilessia, il monumento del Cavatore. La Giornata Internazionale dell’epilessia è un’occasione unica per promuovere consapevolezza, per una comunità più informata e solidale.

Articoli Correlati