“L'accondiscendenza partorisce amici, la verità odio” - Marco Tullio Cicerone
HomeCalabriaPonte sullo Stretto, Unindustria Calabria: "No comment su sentenza Corte dei Conti,...

Ponte sullo Stretto, Unindustria Calabria: “No comment su sentenza Corte dei Conti, ma opera fondamentale”

“Ovviamente non commentiamo e non entriamo nel merito delle sentenze, e quindi neanche di quella della Corte dei Conti. Però ovviamente auspichiamo che in qualche modo vi sia un chiarimento rispetto a un’opera di cui noi siamo stati sempre forti sostenitori. Riteniamo infatti che il Ponte sullo Stretto sia un’opera e un’infrastruttura fondamentale certamente per Sicilia e Calabria, ma anche per il Paese e poi di dimensione europea”.

Così, con Adnkronos/Labitalia, Aldo Ferrara, presidente di Unindustria Calabria, dopo lo stop al Ponte sullo Stretto di Messina da parte della Corte dei Conti.

“Abbiamo già più volte sottolineato -ha continuato Ferrara- come determinerebbe un volano di sviluppo. Noi abbiamo assolutamente necessità di avere infrastrutture, infrastrutture della logistica, strategiche come questa, che genererebbe un volano per l’occupazione non indifferente per il periodo in cui verrà realizzato, così come anche in termini di indotto. Quindi ci auguriamo che si trovi il giusto chiarimento per poter avviare e realizzare l’opera”, conclude.

Articoli Correlati