“Ecco che cosa ho pensato: affinché l'avvenimento più comune divenga un'avventura è necessario e sufficiente che ci si metta a raccontarlo” - Jean-Paul Sartre
HomeCalabriaAntoniozzi (FdI): "Garantismo sia patrimonio comune"

Antoniozzi (FdI): “Garantismo sia patrimonio comune”

“Dobbiamo ricordare che il garantismo è un patrimonio comune e lo si applica a chiunque. Soprattutto non deve essere mai persa la capacità di distinguere la lotta politica da elementi ad essa estranei”.

Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.
“Le garanzie costituzionali sono una cosa seria ma, purtroppo, spesso alcuni partiti ne hanno fatto un uso ambivalente e a piacimento.
Io ho sempre attaccato politicamente l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano ma non ho mai utilizzato la condanna in primo grado sapendo che le responsabilità politiche sono cosa assai diversa da quelle giudiziarie.
Spesso la vita delle persone è distrutta da sensazionalismi – dice Antoniozzi – che poi si sgonfiano e questo non è concepibile.
Bisogna fare politica con gli strumenti della politica e io sono sicuro, ad esempio, che Lucano sarà completamente assolto in Cassazione ma rimarrà colpevole sul piano politico ed è questo ciò che mi interessa”.
Articoli Correlati