“La verità non muore mai” - Seneca
HomeBasketBasket: ecco il Campus Stingers

Basket: ecco il Campus Stingers

Il Campus è rivolto a tutti i ragazzi/atleti e ragazze/atlete che vogliono incontrare ed approfondire i vari aspetti legati alla figura del cestista. Il lavoro tecnico individuale e collettivo, le collaborazioni di squadra, il rapporto con il gruppo, la preparazione atletica, la preparazione mentale e la capacità di concentrazione, i principi di una corretta alimentazione, l’importanza del riposo. Sarà un viaggio dal 3 al 7 luglio presso l’hotel Villaggio Alitalia un bel quattro stelle a Brancaleone per trascorrere queste giornate sportive con il coach Giovanni Benedetto autentico maestro del basket italiano e con l’assistenza di Enza Gaeta che anche a Reggio ha dimostrato il suo valore.

Il campus Stingers è concepito per essere dedicato allo studio della pallacanestro e della vita da atleta, indirizzando, nel corso della giornata, l’attenzione dei ragazzi su tutti gli aspetti che la caratterizzano. Il nostro scopo è quello di organizzare un campo estivo internazionale dove i ragazzi possano apprendere al meglio lo spirito e le tecniche del basket circondati dai migliori professionisti del settore.

“Lavoriamo duramente per creare una esperienza unica e vogliamo incoraggiare gli atleti verso una vita di eccellenza fisica, mentale e relazionale. Uno dei principi fondamentali. Attraverso la decisione consapevole, attraverso il lavoro e la determinazione si possono raggiungere, nello sport e nella vita, grandi risultati. Il talento non è tutto, più del talento può fare la volontà e le qualità morali. Determinazione, rispetto per sé stessi e per gli altri, lealtà verso i propri principi e verso gli altri: sul campo e fuori dal campo”.

Articoli Correlati