“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeBasketBasket: Alessandro Santoro nuovo general manager di Cantù

Basket: Alessandro Santoro nuovo general manager di Cantù

SantoroviolaAlessandro Santoro è il nuovo general manager dell’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù. Classe 1965, pugliese, in quest’ultima stagione Marketing Strategist alla Viola Reggio Calabria. Nelle vesti di GM ha guidato Brescia per sei anni, tra il 2015 e il 2021, contribuendo a portarla in Serie A e successivamente al vertice del panorama nazionale, raggiungendo una finale di Coppa Italia e una semifinale scudetto.

–banner–

Come è noto, Santoro è stato una bandiera della Viola Reggio Calabria, disputando in riva allo Stretto ben 12 stagioni, collezionando quasi 400 partite tra serie A e serie A2. 

Dopo aver smesso di giocare, nella società neroarancio ha ricoperto diverse cariche dirigenziali, tra cui quella di direttore sportivo, consulente tecnico, general manager e amministratore unico. Con l’Acqua S. Bernardo Pallacanestro Cantù, Santoro ha firmato un contratto triennale. Subentra a Daniele Della Fiori, che si dedicherà allo sviluppo dei progetti futuri del club.

Articoli Correlati