“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeAgoràAgorà Vibo ValentiaTropea in copertina sulla guida turistica "Visitez l'Italie". Il Sindaco: "Immagine della...

Tropea in copertina sulla guida turistica “Visitez l’Italie”. Il Sindaco: “Immagine della nostra città associata al turismo di qualità”

È Tropea, con il Santuario di Santa Maria dell’Isola adagiato sull’omonimo scoglio, tra le cartoline più note ed utilizzate della destinazione Calabria nel mondo, l’immagine scelta per la copertina della guida turistica Visitez l’Italie, il progetto culturale promosso dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza e che raccoglie le piccole e grandi città d’arte ed i borghi del Belpaese aderenti al programma 10 Comuni. “Siamo soddisfatti – afferma il sindaco Giovanni Macrì – che l’immagine della nostra città venga associata ormai in modo quasi spontaneo all’idea e al modello di turismo di qualità, esperenziale, destagionalizzato ed internazionale”.

“È quanto ha avuto modo di ribadire – riporta una nota del Comune di Tropea – anche l’assessore agli affari generali Greta Trecate che ha partecipato anche quest’anno all’evento e che è stata tra i protagonisti della presentazione della guida, avvenuta nei giorni scorsi, a margine del Salone iD Week – End, il Salone Turistico di Nizza ed ospitata dal comune di Mentone, città sulla riviera francese nel sud-est della Francia. Insieme all’assessore Trecate alla Giornata della cooperazione italo – francese che è stata l’occasione per presentare la guida turistica che raccoglie 30 destinazioni italiane, hanno partecipato, tra gli altri, Agostino Pesce, direttore generale della Camera di Commercio a Nizza, i rappresentanti del Comune francese, i vicepresidenti del Dipartimento delle Alpi Marittime, il Console generale d’Italia, Emilio Lolli, Jean-François Guitard, direttore dell’Aeroporto Nizza, Roberto Cioppi e Alessandra Bianchi, rispettivamente assessori al turismo delle città di Urbino e Genova”.

Articoli Correlati