“Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni” - Alda Merini
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaReggio, a Catoforio un ciclo di incontro dedicati all'agricoltura

Reggio, a Catoforio un ciclo di incontro dedicati all’agricoltura

L’Associazione Culturale Politeia di Cataforio è lieta di annunciare l’avvio di una serie di incontri formativi gratuiti dedicati al mondo dell’agricoltura, pratica ancora oggi molto diffusa – anche in forma amatoriale – nelle aree collinari del nostro territorio.

Il ciclo, composto da sette appuntamenti, sarà guidato dal Dott. Agronomo Domenico Sismo, che accompagnerà i partecipanti in un percorso teorico-pratico sulle corrette tecniche agricole. Tra i principali temi trattati:

  • la piantumazione e la cura degli ortaggi;

  • le malattie che colpiscono viti e oliveti;

  • strategie di prevenzione e intervento per garantire raccolti sani e abbondanti;

  • la promozione di una “coscienza agricola” volta a preservare e valorizzare le attività rurali locali.

L’obiettivo dell’iniziativa è in linea con la missione principale dell’Associazione Politeia: diffondere cultura, conoscenza e consapevolezza, favorendo momenti di formazione aperti a tutta la cittadinanza.

Il primo incontro si terrà a Cataforio venerdì 24 ottobre alle ore 18:30.

La partecipazione è libera e gratuita.
Tutti gli interessati sono invitati a prendere parte a questa importante occasione di crescita e condivisione.

Articoli Correlati