“Ho imparato così tanto da voi, Uomini... Ho imparato che ognuno vuole vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà CosenzaGrande partecipazione al Lao Fest per il progetto High Wellness South Italy

Grande partecipazione al Lao Fest per il progetto High Wellness South Italy

Grande partecipazione, divertimento e suggestioni. Il Lao Fest, l’evento che ha celebrato il benessere, la natura e le eccellenze del nostro territorio, all’interno del progetto High Wellness South Italy, è stato un successo.
Due giorni immersi nel verde, tra accoglienza, sapori autentici e avventure lungo il fiume. A Papasidero, in pieno parco del Pollino, tantissimi appassionati e semplici curiosi hanno voluto partecipare alla tappa del progetto ministeriale insieme agli organizzatori locali. Dalla degustazione delle eccellenze enogastronomiche locali fino alle attività fluviali, l’evento è riuscito chiaramente a raggiungere l’obiettivo di condivisione ed apprezzamenti sul territorio.
Campeggio, musica, socialità e natura sono stati i protagonisti di questa esperienza unica nel cuore della Calabria.
Ennesima tappa dunque del High Wellness South Italy ed altrettanta partecipazione. Per oltre un anno, con undici tappe previste, tra Sila e Pollino, è partito il rilancio del turismo montano calabrese attraverso questo progetto ministeriale tra i primi in Italia.
Lao Fest ha arricchito ancora di più prospettive e proposte con un programma avvincente e tantissimi spunti per un turismo che piace, che coinvolge. E che funziona, soprattutto.
Progetto finanziato nell’ambito del Piano Sviluppo e Coesione (PSC) – Ministero del Turismo – delibera CIPESS n. 58/2021. Titolo progetto: Highwellness. Area tematica: “Competitività Imprese”. Settore di intervento: “Turismo e Ospitalità” – Scheda 52 “Montagna Italia”.
Articoli Correlati