“Sai cosa si fa quando non se ne può più? Si cambia” - Alberto Moravia
HomeAgoràAgorà CosenzaIl 7 giugno a Cosenza il convegno "Regionalismo Differenziato. Conseguenze sul servizio...

Il 7 giugno a Cosenza il convegno “Regionalismo Differenziato. Conseguenze sul servizio sanitario Regionale e Nazionale”

Mercoledì 7 Giugno 2023 alle ore 16.00, presso la Sala Convegni dell’Ordine dei Medici, in Cosenza, alla Via Suor Elena Aiello n. 23 si svolgerà il secondo convegno sul tema

Regionalismo Differenziato. Conseguenze sul servizio sanitario Regionale e Nazionale

Il convegno vuole essere un momento di approfondimento e riflessione comune su uno dei temi più attuali e rilevanti per ogni cittadino e per il futuro del nostro Paese, sul quale a breve il Parlamento sarà chiamato ad esprimersi. Il tema assume una particolare rilevanza per tutti gli operatori sanitari interessati alla salvaguardia dell’universalità e dell’unitarietà del servizio sanitario nazionale, dell’omogeneità quantitativa e qualitativa degli standard assistenziali e della riduzione del divario interregionale, in particolare tra il Sud e il Nord.

Ai lavori, che saranno introdotti e coordinati dal Dr. Eugenio Corcioni, Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Cosenza, promotore dell’evento, porteranno il loro contributo:

– il Prof. Gianfranco Viesti – Ordinario di Economia dell’Università di Bari e uno dei massimi esperti a livello nazionale delle problematiche in discussione;

– il Dr. Giovanni Leone, Vice Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO).

Articoli Correlati